Contrassegno Disponibile
Nuovo prodotto
Facile e veloce da utilizzare, in questo misto di semi troverai tutte le proprietà di cui hai bisogno giornalmente per mantenerti energica e in buona salute!
2 Articolo Elementi
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
Grazie all'alto contenuto di calcio, i semi di sesamo sono efficaci nella prevenzione dell'osteoporosi e sono una valida alternativa per chi non può assumere latticini a causa di intolleranze alimentari per rinforzare ossa e denti.
I semi di sesamo sono ottimi integratori naturali di zinco che rinforza il sistema immunitario (valido aiuto in caso di affaticamento mentale e convalescenza) e selenio che frena l'azione dei radicali liberi. I grassi che compongono questi semi oleosi sono prevalentemente insaturi (omega 6 e omega 3), utili nella prevenzione di malattie cardiocircolatorie.
I semi di sesamo sono risultati i più ricchi di fitosteroli utili ad abbassare i livelli di colesterolo nel sangue, contribuiscono ad innalzare i livelli di vitamina E essenziale per combattere le malattie.
Aiutano a migliorare gli effetti dei farmaci contro il diabete, a ridurre l’ipertensione e lo stress e a prevenire i tumori.
Vengono consigliati come integratori nella dieta dei bambini, per favorire la crescita e per le qualità ricostituenti, ma non vanno introdotti nell’alimentazione prima dei due anni.
Alto contenuto di minerali: fosforo, rame, magnesio e magnese, proteine 20% e lipido 40%.
Combattono le l'infiammazione interne e sulla pelle
Ottimi in caso di cistite
Contengono acidi grassi come omega 3 e omega 6
Valido aiuto del sistema immunitario
I semi di lino svolgono un’azione lenitiva e rinfrescante della flora intestinale
Possono essere utilizzati anche per tempi prolungati senza effetti indesiderati
1) Buon riposo, grazie ad un elevato contenuto di triptofano che aiuta anche nei casi di depressione.
2) Cuore e relax: nei semi di zucca vi è il magnesio.
3) Un contenuto da non sottovalutare di proteine altamente digeribili che contribuiscono a mantenere regolari i livelli di zuccheri nel sangue
4) I semi di zucca contengono acidi grassi essenziali come omega3, fitosteroli e acido ianoleico che a migliorare la salute dell’apparato circolatorio.
5) Il contenuto di zinco dei semi di zucca li rende un alimento adatto ad essere consumato da parte della popolazione maschile, in quanto tale minerale svolge un'azione protettiva nei confronti della prostata. L'assunzione di alimenti contenenti zinco è inoltre consigliata alle donne in gravidanza e a coloro che desiderano tenere sotto controllo i livelli di colesterolo.
6) Considerati come una fonte vegetale di ferro assumerli come spuntino potrà contribuire a contrastare i cali di energia lungo il corso della giornata
7) Sono considerati un antinfiammatorio naturale, dal potere quasi medicinale. Aiutano a combattere irritazioni e gonfiori senza gli effetti collaterali tipici dei medicinali.
8) Sono al terzo posto della classifica dei semi e della frutta secca a maggior contenuto di fitosteroli in grado di abbassare i livelli di colesterolo nel sangue.
9) Contengono fibre vegetali affinché il nostro intestino possa funzionare in maniera regolare.
10) I semi di zucca contribuiscono ad alcalinizzare il pH dell'organismo. L'eccessiva acidità provocata dall'assunzione di alcuni alimenti (come carne, zuccheri e dolciumi, farina 00 e derivati) è stata correlata all'insorgere di stati dolorosi ed infiammatori.
I semi di zucca, sono noti per le loro proprietà vermifughe. Ricchi di minerali hanno un'azione benefica contro infiammazioni e cistiti.
5 volte più calcio rispetto al latte
Acidi grassi essenziali come omega 3, 6 e 9
Contiene alte quantità di vitamina C, ferro e potassio
Presenta minerali come selenio, zinco e magnesio
Ricchi di aminoacidi necessari per la formazione delle proteine da parte dell'organismo
Svolge un'azione di controllo del livello degli zuccheri nel sangue contribuendo a perdere peso
Aumentano il senso di sazietà se assunti con molta acqua o liquidi (minestre)
Previene le malattie cardiovascolari regala all'organismo un ottimo livello di energia
Regola la pressione sanguigna
Aiutano a tenere sotto controllo i livelli del colesterolo nel sangue
Non contengono glutine
Altissime proprietà antiossidanti e antinfiammatorie;
Abbassano il colesterolo cattivo e aiutano il cuore;
Sono un supporto in gravidanza e in menopausa;
Migliorano l'attività intestinale;
Aiutano a prevenire i tumori;
Autano a calmare ansie, tensioni e mal di testa;
Contro il diabete;
Aiutano nelle diete dimagranti regalando un senso di sazietà e regolando l'attività intestinale.
Il valore nutrizionale dei semi di canapa è davvero completo e unico rispetto ad altri alimenti di origine vegetale.
I semi di canapa sono tra i cosiddetti alimenti “proteici completi” proprio perché contengono tutti gli aminoacidi essenziali.
Valido anche l'apporto vitaminico (vit.E) e di sali minerali (calcio, magnesio e potassio).
La parte lipidica dei semi di canapa è prevalentemente composta da omega 6 e 3, molto utili, in caso di artrite.
Una dieta sana ed equilibrata dovrebbe prevedere l'assunzione di questi acidi grassi che regolano correttamente l'attività metabolica.
Preziosi per combattere e prevenire diversi disturbi tra i quali l'arteriosclerosi, disturbi cardiovascolari, colesterolo, artrosi, malattie del sistema respiratorio (ad esempio asma, sinusite e tracheite), eczemi e acne.
I semi di canapa sono davvero una medicina naturale e un'assunzione costante può contribuire a mantenere in buona salute diverse ghiandole e muscoli e rinforzare il sistema nervoso.
CURRY MADRAS PICCANTE Il curry è un mix di spezie le cui percentuali variano a seconda dei paesi in cui si produce e può essere poco o molto piccante: cumino, pepe nero, cannella, curcuma, coriandolo, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco, peperoncino e pepe nero. L'ingrediente principale del curry, quello che gli dà il colore giallo, è...
CURRY MADRAS LEGGERO Il curry è un mix di spezie le cui percentuali variano a seconda dei paesi in cui si produce e può essere poco o molto piccante: cumino, pepe nero, cannella, curcuma, coriandolo, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco, peperoncino e pepe nero. L'ingrediente principale del curry, quello che gli dà il colore giallo, è la...
NIGELLA SATIVA (cumino nero) I semi trovano impiego in cucina e hanno diverse benefiche proprietà, hanno un gradevole aroma di cipolla con retrogusto fruttato e leggermente amaro.
TANDOORI MASALA MADRAS E' una miscela di spezie molto buona sopratutto se utilizzata su carne. Si utilizza anche nell'olio caldo per insaporire o nelle salse.
PEPERONCINO PICCANTE TRITATO Uno dei suoi principali componenti è la capsaicina, un principio attivo da cui dipendono parecchie proprietà benefiche, ma vediamo ora nel dettaglio quali sono i componenti del peperoncino piccante tritato.
PAPRICA IN POLVERE DOLCE 60 ASTA La paprica ha un gusto delicato, leggermente amaro, poco piccante e aromatico così da non oscurare il gusto delle pietanze. Viene utilizzata per condire e insaporire zuppe, stufati e piatti a base di riso. Viene anche comunemente utilizzata su carne, formaggio, pomodori, cipolla, sughi e in abbinamento con altre spezie.
PEPERONCINO ROSSO INTERO Uno dei suoi principali componenti è la capsaicina, un principio attivo da cui dipendono parecchie proprietà benefiche, ma vediamo ora nel dettaglio quali sono i componenti del peperoncino piccante.
ANICE STELLATO INTERO Il gusto dell’anice stellato ricorda un po’ quello della liquirizia ed è molto deciso quindi basta usarne piccole quantità per insaporire pietanze e tisane.
PEPERONCINO IN POLVERE PICCANTE Uno dei suoi principali componenti è la capsaicina, un principio attivo da cui dipendono parecchie proprietà benefiche, ma vediamo ora nel dettaglio quali sono i componenti del peperoncino piccante essiccato.
ZAFFERANO ROSSO (pistilli) Si può utilizzare nelle pietanze come risotti, zuppe, minestre o nella preparazione di sughi oppure sottoforma di tisana.
NOCE MOSCATA IN POLVERE La noce moscata è una delle spezie più note ed apprezzate, dato che il suo caratteristico sapore caldo acre si sposa alla perfezione con pietanze a base di latte e formaggio, puré, selvaggina, salse, brodi, verdure (soprattutto spinaci,asparagi e funghi) e pasta.
ALGA SPIRULINA IN COMPRESSE La spirulina fa bene, grazie alle vitamine presenti, alla vista, al sistema nervoso, al cuore e rimineralizza le ossa. Eccellente integratore alimentare naturale perchè contiene tutto ciò di cui il nostro corpo ha bisogno.
TE' MATCHA GIAPPONESE Il tè matcha, o tè verde giapponese, ha proprietà antiossidanti superiori rispetto a quelle di qualsiasi altro tè verde E' in grado di prevenire infarti, tenere a bada diabete e ipertensione e di ridurre il livello di colesterolo nel sangue
ALGA SPIRULINA IN POLVERE La spirulina fa bene, grazie alle vitamine presenti, alla vista, al sistema nervoso, al cuore e rimineralizza le ossa. Eccellente integratore alimentare naturale perchè contiene tutto ciò di cui il nostro corpo ha bisogno.
MACA GIALLA CRUDA Integratore alimentare ottimo per donne e uomini. Grazie alle sue proprietà è versatile e il suo costante utilizzo aiuta a migliorare il proprio benessere fisico sotto olti punti di vista, ad esempio: muscolare, ormonale, fisico e psicofisico.
AGLIO NERO L'aglio nero sembra rappresentare la soluzione ideale per chi ama l'aglio, ma non sopporta i suoi effetti collaterali, a partire dall'odore sgradevole e dall'alito cattivo.
SALE ROSA DELL'HIMALAYA (FINO) Il sale è purissimo, non raffinato, ha 250 milioni di anni e naturalmente ricco di ben 84 sali minerali purissimi e di oligoelementi.
SALE ROSA DELL'HIMALAYA (GROSSO) Il sale è purissimo, non raffinato, ha 250 milioni di anni e naturalmente ricco di ben 84 sali minerali purissimi e di oligoelementi.
SALE NERO DELL'HIMALAYA Ha un odore che ricorda le uova ma che si attenua durante la cottura. Viene utilizzato per condire insalate a base di yogurt, carne, pesce e verdure oppure si può degustare con una fettina di zenzero.
ZUCCHERO DI CANNA Lo zucchero di canna deriva dalla canna da zucchero, una pianta tropicale con il midollo dolce e succoso.
STEVIA dolcificante naturale a 0 calorie Molto utile in caso di diabete, infatti il suo apporto nullo di zuccheri è importantissimo per la cura dell'iperglicemia. Si utilizza come il classico zucchero da cucina per dolcificare le pietanze. Essendo più dolce dello zucchero la quantità utilizzata sarà minore.
RADICE DI VALERIANA La radice della Valeriana è spesso usata per ridurre problemi di sonno. Aiuta addormentarsi più velocemente, senza la sensazione di stordimento al risveglio.
YERBA MATE VERDE Bevanda con effetti sazianti: aiuta a eliminare grassi e calorie in eccesso, effetto diuretico: purifica l'organismo ed elimina i liquidi in eccesso e azione antiossidante sulle cellule dell’organismo.
YERBA MATE TOSTATO Bevanda con effetti sazianti: aiuta a eliminare grassi e calorie in eccesso, effetto diuretico: purifica l'organismo ed elimina i liquidi in eccesso e azione antiossidante sulle cellule dell’organismo.
RADICE DI LIQUIRIZIA TRITATA Cura la tosse, mal di gola e catarro, disintossica il fegato, aiuta in caso di intossicazione alimentare, digestiva, diuretica e molti altri benefici.
LAVANDA Calma il sistema nervoso, utilizzare in caso di ansia e calma i dolori addominali.
MENTA Va a trattare le manifestazioni fisiche e psicologiche create da squilibri nervosi che provocano emicrania e cefalee, rigidità del collo, tremore muscolare, stati di spossatezza, cali di pressione.
MENTA PIPERITA Va a trattare le manifestazioni fisiche e psicologiche create da squilibri nervosi che provocano emicrania e cefalee, rigidità del collo, tremore muscolare, stati di spossatezza, cali di pressione.
TE' VERDE GUNPOWDER Le proprietà del tè verde gunpowder sono principalmente toniche, diuretiche, depurative e antiossidanti. Le sostanze nutritive contenuto in esso aiutano a mantenere in salute il nostro corpo e organismo.
ROOIBOS ROSSO Assumere il tè in qualsiasi momento della giornata per le sue proprietà antiossidanti, antifammiatorie, antivirali, antimutagene, immunomodulanti, digestive, antitumorali, antibatteriche, idratanti, anticoleretiche e antispasmodiche.