Contrassegno Disponibile
Nuovo prodotto
Lo zucchero di canna deriva dalla canna da zucchero, una pianta tropicale con il midollo dolce e succoso.
10 Articolo Elementi
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
Si tratta di una pianta principalmente coltivata in America centrale e meridionale..
Il suo colore è scuro, i granelli sono piccoli e irregolari, con una consistenza borbida e un odore particolare e intenso, le sue proprietà sono migliori rispetto allo zucchero bianco di barbabietola perchè non è stato lavorato.
Ecco infatti i valori medi nutrizionali per 100 grammi di zucchero di canna:
valore energetico che va dalle 275 Kcal alle 350 Kcal, contro le 395kcal del saccarosio,
85mg di calcio,
140 mg di potassio,
altri minerali, come magnesio, fosforo, fluoro, zinco,
le vitamine che contiene sono vitamina A e vitamina C e alcune del gruppo B.
L'indice glicemico e insulemico è più basso perchè è poco raffinato. Non essendo raffinato chimicamente, lo zucchero di canna viene quindi considerato più sano rispetto agli altri tipi di zucchero. Conserva infatti maggiori nutrienti e ha un sapore molto più intenso e caratteristico.
STEVIA dolcificante naturale a 0 calorie Molto utile in caso di diabete, infatti il suo apporto nullo di zuccheri è importantissimo per la cura dell'iperglicemia. Si utilizza come il classico zucchero da cucina per dolcificare le pietanze. Essendo più dolce dello zucchero la quantità utilizzata sarà minore.
STEVIA FOGLIE Mantiene il controllo del colesterolo cattivo, consigliato per chi soffre di diabete e patologie cardiovascolari.
ZUCCHERO DI COCCO E' uno zucchero a basso indice glicemico, aiuta a sintetizzare il collagene nel nostro corpo, dona energia combattendo la stanchezza fisica e ripristina la flora batterica intestinale.
BAOBAB IN SEMI Alleato di: Intestino e digestione in generale, antiossidante, metabolismo, pelle e muscolatura, tono ed energia.
CARRUBE Le carrube sono un alimento dimagrante, astringente, antiemorragico, antiacido, antisecretivo gastrico. Sono indicate in caso di: diarrea, enteriti catarrali, enteriti della prima infanzia, gastrite, infezioni gastrointestinali, acidità, azione protettiva tampone, utile in caso di obesità, sovrappeso e colon irritabile.
VANIGLIA BOURBON Utilizzare la vaniglia nella preparazione di dolci o pietanze per il suo caratteristico sapore dolce e sue proprietà antiossidanti, antinfiammatorie, antistress, anti depressive e rilassanti.