Contrassegno Disponibile
Nuovo prodotto
Antidepressivo, calmante e antisettico.
Profumo: leggermente acido, ricorda il limone.
Si miscela bene con: basilico,cipresso, lavanda, limone, arancio e ylang ylang.
293 Articolo Elementi
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
1) Antidepressivo
In aromaterapia, trova impiego nel combattere lo stress e per ridurre gli stati di agitazione, confusione, depressione e paura, riportando ottimismo e serenità. Se inalato, induce uno stato d’animo gioioso e dinamico, eliminando i blocchi psicologici.
Rende capaci di dare e ricevere amore, di irradiare felicità intorno a sé e curare gli altri.
2) Calmante
Agisce sul sistema nervoso contrastando gli stati d’ansia. E’ un efficace rimedio in caso di insonnia, perché rilassa, conciliando il sonno.
3) Antisettico
Se applicato sulla pelle, previa diluizione, svolge una potente azione antibatterica e disinfettante, in caso di ascessi e acne. In lavande vaginali, è indicato contro cistite, leucorrea e altre infezioni e irritazioni del tratto urogenitale.
Uso esterno: applicare localmente, diluito al 20%, evitando l’esposizione al sole dopo il trattamento;
Diffusione ambientale: 1 goccia per ogni mq dell’ambiente in cui si diffonde, mediante bruciatore di oli essenziali, o negli umidificatori dei termosifoni, come antidepressivo e ansiolitico, per migliorare l’umore; ha la capacità di alleviare la paura, alimentare la fiducia in sé stessi, rallegra lo spirito; negli stati di convalescenza e di prostrazione fisica o psicologica, rinvigorisce e stimola, calma i nervi, le tensioni da stress e gli stati d’ansia; è indicato negli ambienti fumosi, per rinfrescare e profumare l’aria.
Utilizzi in cosmetica: deodorante e antinfiammatorio, indicato per la cura della pelle, nei bagni e nelle saune; qualche goccia, aggiunta in una crema o ad un olio vegetale, aiuta a combattere efficacemente prurito, pelle grassa, foruncoli, infezioni esterne.
Altri usi: per aromatizzare bibite e dolci.
L’olio essenziale di bergamotto è fototossico, per cui se applicato sulla pelle, è necessario evitare l’esposizione al sole perché due componenti, furocumarine e bergaptene, causano sensibilizzazione e pigmentazione cutanea, in seguito ad esposizione a luce solare diretta. E’ pertanto necessario non esporsi al sole, se abbiamo applicato l’olio di bergamotto sulla pelle.
A parte ciò, l’olio essenziale di bergamotto è atossico e non irritante. Tuttavia, è preferibile evitare l’uso di quest’olio essenziale in persone con la pelle chiara.
OLIO ESSENZIALE AL BASILICO Stimolante sul sistema nervoso,decongestionante, analgesico e repellente per insettiProfumo: speziato, aromatico.
OLIO ESSENZIALE ALLA MENTA PIPERITA Antistress, antibatterico, antiematico, rinfrescante e antinfiammatorio. Intensità dell’odore: da medio a elevato (profumo fresco, forte, dolce-amaro, pungente).Si miscela bene con: bergamotto, camomilla, franchincenso, geranio, zenzero, gelsomino, ginepro, lavanda, maggiorana, neroli, rosa, ylang ylang.
OLIO ESSENZIALE DI POMPELMO Riequilibrante, tonificante, dimagrante e purificante Profumo: fresco, agrumato e fruttatoSi miscela bene con: basilico, bergamotto, lavanda e ylang ylang.
OLIO ESSENZIALE YLANG YLANG Calmante, afrodisiaco femminile e tonificante, astringente per la pelle Profumo: dolce, floreale e inebriante.Si miscela bene con: per comporre un olio da massaggio sensuale e rilassante, è possibile associare olio essenziale di zenzero e ylang ylang a una base vegetale di olio di jojoba.
OLIO ESSENZIALE DI ZENZERO Tonificante per l'organismo, antinausea, antidolorifico e afrodisiaco maschile Profumo: caldo, speziato e pungente.Si miscela bene con: per la sua azione tonica e riscaldante, con gli oli essenziali di ylang ylang e limone.
OLIO ESSENZIALE DI VANIGLIA IN ALCOL Per l’aromaterapia sono tante le proprietà dell’olio essenziale di vaniglia. Funge da ottimo antistress e ansiolitico, aiuta a ridurre la fame nervosa ed è anche afrodisiaco.
OLIO ESSENZIALE DI CIPRESSO Vasocostrittore e antidepressivo Profumo: caldo, balsamico e resinosoSi miscela bene con: benzoino, bergamotto, salvia, lavanda, limone e arancio.
OLIO ESSENZIALE DI ANICE STELLATO L'olio essenziale di anice stellato combatte acne, infezioni in generale, contrasta le problematiche legate alla menopausa, in aromaterapia ha un forte effetto rilassante e riequilibrante.
OLIO ESSENZIALE AL MANDARINO Rilassante, calmante, lenitivo e anticellulite Profumo: fruttato e acidulo.Si miscela bene con: con altri oli essenziali rilassanti, come basilico, lavanda e ylan ylang.
OLIO ESSENZIALE ALLA MENTA PIPERITA Antistress, antibatterico, antiematico, rinfrescante e antinfiammatorio. Intensità dell’odore: da medio a elevato (profumo fresco, forte, dolce-amaro, pungente).Si miscela bene con: bergamotto, camomilla, franchincenso, geranio, zenzero, gelsomino, ginepro, lavanda, maggiorana, neroli, rosa, ylang ylang.
L'olio di cocco è un prodotto naturale dai mille utilizzi cosmetici e le sue proprietà sono state potenziate dall'aggiunta dell'olio essenziale puro di zenzero.
L'olio di cocco è un prodotto naturale dai mille utilizzi cosmetici e le sue proprietà sono state potenziate dall'aggiunta dell'olio essenziale puro di limone.
L'olio di cocco è un prodotto naturale dai mille utilizzi cosmetici e le sue proprietà sono state potenziate dall'aggiunta dell'olio essenziale puro di Tea Tree.
L'olio di cocco è un prodotto naturale dai mille utilizzi cosmetici e le sue proprietà sono state potenziate dall'aggiunta dell'olio essenziale puro di salvia.
L'olio di cocco è un prodotto naturale dai mille utilizzi cosmetici e le sue proprietà sono state potenziate dall'aggiunta dell'olio essenziale puro di timo.
L'olio di cocco è un prodotto naturale dai mille utilizzi cosmetici e le sue proprietà sono state potenziate dall'aggiunta dell'olio essenziale puro di arancia dolce.
L'olio di cocco è un prodotto naturale dai mille utilizzi cosmetici e le sue proprietà sono state potenziate dall'aggiunta dell'olio essenziale puro di cedro.
L'olio di cocco è un prodotto naturale dai mille utilizzi cosmetici e le sue proprietà sono state potenziate dall'aggiunta dell'olio essenziale puro di basilico.
L'olio di cocco è un prodotto naturale dai mille utilizzi cosmetici e le sue proprietà sono state potenziate dall'aggiunta dell'olio essenziale puro di menta piperita.
L'olio di cocco è un prodotto naturale dai mille utilizzi cosmetici e le sue proprietà sono state potenziate dall'aggiunta dell'olio essenziale puro di pompelmo.
L'olio di cocco è un prodotto naturale dai mille utilizzi cosmetici e le sue proprietà sono state potenziate dall'aggiunta dell'olio essenziale puro di ylang ylang.
L'olio di cocco è un prodotto naturale dai mille utilizzi cosmetici e le sue proprietà sono state potenziate dall'aggiunta dell'olio essenziale puro di cipresso.