Contrassegno Disponibile
Nuovo prodotto
Il tè matcha, o tè verde giapponese, ha proprietà antiossidanti superiori rispetto a quelle di qualsiasi altro tè verde
E' in grado di prevenire infarti, tenere a bada diabete e ipertensione e di ridurre il livello di colesterolo nel sangue
47 Articolo Elementi
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
Ricco di vitamine B1, B2 e C, beta-carotene, sali minerali, polifenoli e caffeina, che favorisce uno stato di vigile attenzione.
Per i suoi benefici è considerato il migliore di tutti i tè verde
Pelle: è un ottimo rimedio antinvecchiamento, drenante e disintossicante e non solo: il tè matcha si rivela essere anche un rimedio per prevenire le scottature solari e in grado di proteggere la nostra pelle dai possibili danni causati dai raggi ultravioletti.
Digestione: calma le mucose dello stomaco e dell'intestino ed è utile nella cura di malattie di origine nervosa o infiammatoria che riguardano l'apparato digerente. In più, è un efficace rimedio contro l'iperacidità gastrica e protegge il fegato.
Diete dimagranti. Il tè matcha è in grado di ridurre la sensazione di fame, per cui può essere utilizzato in regimi alimentari ipocalorici, anche grazie al suo effetto diuretico che aiuta nella perdita di peso.
E' in grado di prevenire infarti, tenere a bada diabete e ipertensione e di ridurre il livello di colesterolo nel sangue.
La modalità di preparazione del tè matcha è per sospensione e non per infusone.
Aggiungere 1 cucchiaino di polvere in un bicchiere d'acqua, calda o fredda, e mescolare bene, questo metodo gli conferisce una maggiore concentrazione di sostanze benefiche rispetto all' infusione.
Ovviamente, neanche di tè matcha si può abusare. Il tè contiene molta caffeina e polifenoli e berne troppo o troppo concentrato potrebbe causare tremori e palpitazioni o indigestione.
ROOIBOS VERDE Assumere l'infuso in qualsiasi momento della giornata per le sue proprietà antiossidanti, antivirali e antinfiammatorie.
GINKGO BILOBA Prevengono la formazione di trombi, migliorano la circolazione nei tessuti, fluidifica il sangue e ossigena e nutre i tessuti.
DAMIANA Ottimo in caso di stress e depressione, aiuta per la stanchezza, combatte l'insonnia e riequilibrante dell'umore.
PETALI DI ROSA Depurano l'organismo, stimolano il sistema immunitario, eliminano l'insonnia e proteggono il fegato.
GELSOMINO Antistress, efficace contro la tosse e lenisce i problemi respiratori
DRAGONCELLO Favorisce la digestione, elimina i gonfiori addominali, utile contro il mal di gola e allevia i mal di denti
RADICE DI RHODIOLA ROSEA Aiuta in casi di stress, tachicardia, ansia, aiuta la memoria e diminuisce le variazioni ormonali.
FOGLIE DI OLIVO Antiossidante, stimolano il metabolismo, aiutano la circolazione e regola la pressione arteriosa.
TE' DI MONTAGNA Senza caffeina, antinfiammatoria e antibatterica, allevia mal di gola, raffreddori e sinusiti.
PETALI DI GIRASOLE Aiuta ad abbassare la temperatura corporea, ha proprietà diuretiche, sana i bronchi infiammati e agevola il metabolismo intestinale.
MILLEFOGLIE Rilassante e calmante, antinfiammatorio, aiuta l'apparato digerente e utile contro i dolori mestruali.
CICORIA RADICE Fonte di vitamine, aiuta a depurare e disintossicare l'organismo, stimola fegato e reni.
FIOR DI LOTO Proprietà rilassanti e distensivi, utile per placare infiammazioni, favorisce la concentrazione e la meditazione.
STEVIA FOGLIE Mantiene il controllo del colesterolo cattivo, consigliato per chi soffre di diabete e patologie cardiovascolari.
EQUISETO Rimineralizza le ossa e le articolazioni, rinforza le unghie e i capelli è inoltre un forte protettore dei capillari.
ANGELICA RADICE Antispasmodica, calmante, carminativa, digestiva, tonica, espettorante e antinfiammatoria. I suoi estratti trovano impiego per calmare i dolori mestruali e il mal di testa.
TIGLIO Combatte l'insonnia, tachicardia, nervosismo e mal di testa, dovuto a stati d'ansia e di stress.
ECHINACEA Stimola il sistema immunitario e può essere utile anche nei confronti delle malattie da raffreddamento in fase preventiva.
TARASSACO Stimola la diuresi favorendo l'eliminazione dei liquidi in eccesso (ottimo per infiammazioni del tratto urinario)
MELISSA Allevia gli stati d'ansia con somatizzazioni a carico del sistema gastroenterico e ottima per il trattamento del mal di testa causato da tensione nervosa.
VERBASCO Proprietà espettorali, depurative, sedative e diuretiche.
RADICE DI ENULA Utile per il trattamento dei disturbi legati alle vie respiratorie in presenza di tosse e bronchiti da raffreddamento, acute e croniche, asma ed efisema
BETULLA Miglior rimedio contro la cellulite, in quanto aiuta l’eliminazione e la scomparsa dei noduli fibroconnettivali, caratteristici di questo inestetismo cutaneo.
PETALI DI CALENDULA Antinfiammatoria (indicata per colite, gastrite e ulcere)
ARTEMISIA Efficace in caso di tosse, viene impiegata anche contro parassitosi intestinali, mentre per l'azione eupeptica è utilizzata nella digestione difficile.
ORTICA Utile nelle sindromi dolorose dei tessuti, muscoli e articolazioni.
TE OOLONG Antiossidante: riduce i radicali liberi e protegge le molecole circolanti nel sangue fondamentali per la salute umana.
TE' GENMAICHA E' il tè tipico delle colazioni giapponesi, molto gustoso e dal colore marrone chiaro.
PETALI DI GIRASOLE Aiuta ad abbassare la temperatura corporea, ha proprietà diuretiche, sana i bronchi infiammati e agevola il metabolismo intestinale.