Contrassegno Disponibile
Nuovo prodotto
Il motivo per cui il mirtillo rosso è così famoso è dovuto soprattutto alla sua azione diuretica, depurativa e antisettica a livello delle vie urinarie.
Viene definito il frutto per eccellenza per le donne.
43 Articolo Elementi
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
Il mirtillo rosso nelle infezioni delle vie urinarie: grazie alla sua azione diuretica, depurativa e antisettica a livello delle vie urinarie il mirtillo rosso viene consumato per prevenire e curare le uretriti e soprattutto le cistite.
Prevenzione delle ulcere allo stomaco: il mirtillo rosso può impedire l’adesione alle pareti dello stomaco di un batterio che è spesso causa di ulcere allo stomaco.
Anemie: è uno dei frutti in assoluto più ricco di ferro, per questo motivo è utile per prevenire e trattare diverse forme di anemia.
Anti-stitico e anti-diarrea: è utile in caso di stitichezza, o diarrea.
Prevenzione dell’osteoporosi: essendo ricco di calcio è un valido aiuto per prevenire e combattere i problemi di osteoporosi.
Contro i radicali liberi: il mirtillo rosso è molto ricco di antiossidanti.
Colesterolo e malattie cardiovascolari: i polifenoli contenuti nei mirtilli rossi migliorano la salute del sistema cardiovascolare, aumentando i livelli di colesterolo buono (HDL).
Aiuta la vista
Ottimo per le gambe delle donne: aiuta a drenare, a sgonfiare e a prevenire la rottura dei capillari rendendoli più forti.
Utilizzo:
Per raggiungere il massimo dei benefici del mirtillo rosso si possono mangiare circa 100 gr al giorno suddivisi in due porzioni da 50 gr ad esempio come spezza fame al mattino e al pomeriggio.
Si possono mangiare cosi oppure aggiungendoli nello yogurt, nei muesli o nei centrifugati.
Il mirtillo rosso è di solitamente ben tollerato, ma se si esagera con il consumo, si possono riscontrare casi di diarrea o di disturbi gastrointestinali.
BACCHE DI GOJI Le bacche di Goji sono piccoli frutti di un arbusto spontaneo di origine tibetana, che vantano diversi pregi nutrizionali e fitoterapici.Il grande interesse collettivo è dovuto principalmente alla ricchezza nutrizionale di questi frutti e all'esclusività di certe molecole in essi contenute.
Aloe vera ANTIOSSIDANTE E DISINTOSSICANTE Contiene una miniera di sali minerali e vitamine oltre che di altre sostanze utili al benessere del nostro organismo.
KIWI DISIDRATATO Il Kiwi contiene più potassio delle banane. Il potassio aiuta nel buon funzionamento del cuore e ha un ruolo significativo nel controllo della pressione sanguigna .
MANDORLE La mandorla, frutto dalle molte proprietà, generalmente vengono consumate secche durante tutto l’anno, per un ottimo apporto di nutrienti si consigliano 4 mandorle al giorno.
MANGO “Re dei frutti "o" frutto della felicità "ha un delizioso sapore di frutta con una forma unica e il colore che si differenzia da varietà a varietà. Ricco di vitamina C e carotene, previene l'affaticamento nervoso, tensione mentale, isteria e l'insonnia.
SCORZA DI POMELO Le principali sostanze contenute nel pomelo sono: vitamina C, beta-carotene, vitamine del gruppo B compresa la B9.
ZENZERO DISIDRATATO Lo zenzero è un valido aiuto per moltissime problematiche: nausee, tosse, febbre, raffreddore, dolori articolari e muscolari, allevia la gastrite e ha una forte azione protettiva.
SCORZA DI POMELO VERDE Le principali sostanze contenute nel pomelo sono: vitamina C, beta-carotene, vitamine del gruppo B compresa la B9.
DATTERI I datteri sono un’ottima fonte di potassio e una buona fonte di fosforo. In generale, comunque, sono ricchissimi di sali minerali e possono essere quindi considerati un ottimo rimineralizzante naturale
MIRTILLO ROSSO IN SUCCO DI MELA SENZA ZUCCHERO Il motivo per cui il mirtillo rosso è così famoso è dovuto soprattutto alla sua azione diuretica, depurativa e antisettica a livello delle vie urinarie. Viene definito il frutto per eccellenza per le donne.
COCCO DISIDRATATO Alleato di fegato, stimola l'apparato digerente e aiuta il cervello.
ZENZERO SENZA ZUCCHERO Lo zenzero è un valido aiuto per moltissime problematiche: nausee, tosse, febbre, raffreddore, dolori articolari e muscolari, allevia la gastrite e ha una forte azione protettiva.
DIGESTIVO INDIANO Colorato, rinfrescante, scoppiettante. E' il digestivo indiano da mangiare a fine pasto
ANANAS Ha proprietà idratanti per organi e pelle, antinvecchiamento, antinfiammatorio e contrasta la ritenzione idrica.
NOCI MACADAMIA Le noci di macadamia, sono buone da sgranocchiare come spuntino di metà mattina o metà pomeriggio, in questo caso ne basta una porzione composta da 5-6 noci.
NOCI DEL BRASILE Le noci vengono utilizzate soprattutto come snack ma anche come condimento per diversi piatti, come la pasta, il riso e le insalate. Sempre più spesso le noci vengono utilizzate per farcire pane e focacce e nei panini come tocco in più.