Contrassegno Disponibile
Nuovo prodotto
La mandorla, frutto dalle molte proprietà, generalmente vengono consumate secche durante tutto l’anno, per un ottimo apporto di nutrienti si consigliano 4 mandorle al giorno.
399 Articolo Elementi
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
Alto tasso di proteine: una sola manciata di mandorle può contenere un ottavo del nostro fabbisogno giornaliero di proteine. Le mandorle possono essere considerate un alimento completo, meno grasse delle noci, ma in possesso di maggiori proprietà stimolanti e curative, per questo apportano dei benefici in caso di denutrizione.
Lassative: oltre ad essere un alimento altamente energetico, vengono attribuite loro anche proprietà lassative. Questa caratteristica è da ricondurre alla buona percentuale di fibra alimentare presente nelle mandorle che aiuta l’organismo a prevenire la stitichezza. Per accelerare il processo digestivo e i loro effetti benefici è necessario accompagnarle con tanta acqua.
Energizzante: oltre ad essere un alimento altamente nutritivo, le mandorle sono anche un cibo molto equilibrato, ed il loro utilizzo viene consigliato in determinati momenti in cui l’organismo ha particolarmente bisogno di energia: gravidanze, convalescenze, attività sportiva, superlavoro fisico ed intellettuale. Questa proprietà si deve in particolar modo alla buona percentuale di manganese, rame e riboflavina.
Proteggono il cuore: una proprietà importante delle mandorle è il ruolo della vitamina E che apporta benefici determinanti nell’attenuazione del rischio di attacchi cardiaci.
Radicali liberi: sono un’ottima fonte di vitamina E, un potente antiossidante liposolubile che contrasta l’attività dei radicali liberi proteggendo l’integrità della membrana cellulare delle mucose e della pelle.
Abbassano il colesterolo: consumare regolarmente un piccolo quantitativo di mandorle aiuterebbe ad abbassare i livelli del colesterolo cattivo LDL nel sangue. Questa proprietà è da ricondurre alla presenza nel seme di acidi grassi monoinsaturi come ad esempio l’acido oleico e l’acido palmitoleico. Queste sostanze non solo riducono i livelli di colesterolo cattivo LDL ma aumentano quello buono HDL.
Ossa e denti: il fosforo contenuto nelle mandorle apporta benefici alle ossa ed ai denti.
Fanno bene al cervello: le mandorle contengono riboflavina e L-cartinina, sostanze che apportano benefici all’attività del cervello e riducono il rischio di Alzheimer.
Non contengono glutine: sono prive di glutine e vengono spesso utilizzate nella preparazione di alimenti prodotti appositamente per le persone che soffrono di celiachia.
Pressione sanguigna: il buon contenuto di potassio, insieme ad un basso contenuto di sodio, fa delle mandorle un alimento utile a tenere sotto controllo la pressione sanguigna con conseguenti benefici per l’apparato cardiovascolare.
Protezione contro il diabete: contribuiscono e ridurre i picchi glicemici dopo i pasti offrendo protezione ai soggetti che soffrono di diabete.
Antitumorali: il consumo di mandorle può ridurre il rischio di cancro al colon
Consumare 10-15 grammi al giorno (come spuntino di metà mattina o pomeriggio, o in aggiunta allo yogurt a colazione) per assicurarsene tutti i benefici, ma senza gravare sulla bilancia. Se non si hanno problemi di peso, si possono consumare fino a 30 grammi di mandorle al giorno.
Attenzione ad eventuali intolleranze o allergie: la frutta secca.
BACCHE DI GOJI Le bacche di Goji sono piccoli frutti di un arbusto spontaneo di origine tibetana, che vantano diversi pregi nutrizionali e fitoterapici.Il grande interesse collettivo è dovuto principalmente alla ricchezza nutrizionale di questi frutti e all'esclusività di certe molecole in essi contenute.
Aloe vera ANTIOSSIDANTE E DISINTOSSICANTE Contiene una miniera di sali minerali e vitamine oltre che di altre sostanze utili al benessere del nostro organismo.
KIWI DISIDRATATO Il Kiwi contiene più potassio delle banane. Il potassio aiuta nel buon funzionamento del cuore e ha un ruolo significativo nel controllo della pressione sanguigna .
MANGO “Re dei frutti "o" frutto della felicità "ha un delizioso sapore di frutta con una forma unica e il colore che si differenzia da varietà a varietà. Ricco di vitamina C e carotene, previene l'affaticamento nervoso, tensione mentale, isteria e l'insonnia.
SCORZA DI POMELO Le principali sostanze contenute nel pomelo sono: vitamina C, beta-carotene, vitamine del gruppo B compresa la B9.
MIRTILLO ROSSO Il motivo per cui il mirtillo rosso è così famoso è dovuto soprattutto alla sua azione diuretica, depurativa e antisettica a livello delle vie urinarie. Viene definito il frutto per eccellenza per le donne.
SCORZA DI POMELO VERDE Le principali sostanze contenute nel pomelo sono: vitamina C, beta-carotene, vitamine del gruppo B compresa la B9.
MIRTILLO ROSSO IN SUCCO DI MELA SENZA ZUCCHERO Il motivo per cui il mirtillo rosso è così famoso è dovuto soprattutto alla sua azione diuretica, depurativa e antisettica a livello delle vie urinarie. Viene definito il frutto per eccellenza per le donne.
DIGESTIVO INDIANO SHAHI PAN MASALA Colorato, rinfrescante, scoppiettante. E' il digestivo indiano da mangiare a fine pasto
DIGESTIVO INDIANO Colorato, rinfrescante, scoppiettante. E' il digestivo indiano da mangiare a fine pasto
BANANA CHIPS Sono molto energetiche e ricche di potassio, fosforo, calcio, vitamine A, B, C e altri nutrienti fondamentali per il corretto funzionamento dell’organismo.
LIMONE Il limone rinforza le difese immunitarie, depura e disintossica, antiossidante e ricco di vitamina C.
ANANAS Ha proprietà idratanti per organi e pelle, antinvecchiamento, antinfiammatorio e contrasta la ritenzione idrica.
NOCI DEL BRASILE Le noci vengono utilizzate soprattutto come snack ma anche come condimento per diversi piatti, come la pasta, il riso e le insalate. Sempre più spesso le noci vengono utilizzate per farcire pane e focacce e nei panini come tocco in più.
BACCHE DI GOJI Le bacche di Goji sono piccoli frutti di un arbusto spontaneo di origine tibetana, che vantano diversi pregi nutrizionali e fitoterapici.Il grande interesse collettivo è dovuto principalmente alla ricchezza nutrizionale di questi frutti e all'esclusività di certe molecole in essi contenute.