Contrassegno Disponibile
Nuovo prodotto
Il cardamomo indica un'insieme di spezie ricavate da piante tropicali. Utilizzato per la cura di mal di denti, raffreddore e per problemi di digestione, ha un sapore leggermente piccante e fruttato perfetto per aromatizzare diversi piatti.
500 Articolo Elementi
Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!
Data di disponibilità:
Aiuta il sistema urinario;
Rimedio contro la tosse e raffreddore;
Ottimo in caso di mal di stomaco e intestino irritabile;
Aiuto contro emorroidi e dissenteria;
Cura i denti e le infiammazioni gengivali;
Il suo odore forte e speziato e il sapore leggermente piccante e fruttato lo rendono adatto a ravvivare primi piatti e arrosti ma anche ad aromatizzare dolci, creme e torte al cioccolato.
BACELLI: rompere i baccelli per recuperare i semini, macinarli con pestello e mortaio o schiacciarli con la parte piatta di un coltello.
POLVERE: utilizzarla direttamente nelle pietanze.
Un infuso a base di cardamomo libera immediatamente le vie respiratorie: un cucchiaino di cardamomo per una tazza d'acqua calda, lasciare in infusione e bere all'occorrenza, oppure mezz'ora dopo i pasti se si vuole utilizzare come rimedio per i dolori addominali.
Evitare in caso di allergia, coliche e durante l'assunzione di farmaci antiaggreganti come l'aspirina.
CANNELLA CEYLON IN STECCHE La cannella ceylon è una nota spezia di colore giallo-marrognolo, il cui sapore piccante, impreziosito da sfumature dolciastre, arricchisce dolciumi e liquori di vario tipo. L'aroma della cannella ceylon, dolce e delicato, ricorda quello dei chiodi di garofanoe si accompagna a note pepate.
NOCE MOSCATA IN POLVERE La noce moscata è una delle spezie più note ed apprezzate, dato che il suo caratteristico sapore caldo acre si sposa alla perfezione con pietanze a base di latte e formaggio, puré, selvaggina, salse, brodi, verdure (soprattutto spinaci,asparagi e funghi) e pasta.
AGLIO NERO L'aglio nero sembra rappresentare la soluzione ideale per chi ama l'aglio, ma non sopporta i suoi effetti collaterali, a partire dall'odore sgradevole e dall'alito cattivo.
MACIS Ha proprietà antidolorifiche, contrasta i reumatismi, facilita la digestione, contrasta l'alito cattivo e combatte tosse e raffreddore.
PSILLIO SEMI Contrasta la stitichezza, diarrea, colite, infiammazioni intestinali e il calo delle difese immunitarie.
BACCHE DI GINEPRO Facilitano la digestione, utile per curare le vie urinarie e respiratorie, curano i dolori articolari e i reumatismi.
ANETO SEMI Favorisce l'espulsione di gas di stomaco e intestino, perfetto per coliche e crampi allo stomaco, proprietà diuretiche, depurative, grande alleato in caso di cellulite e combatte l'insonnia.
STELI DI ANETO Favorisce l'espulsione di gas di stomaco e intestino, perfetto per coliche e crampi allo stomaco, proprietà diuretiche, depurative, grande alleato in caso di cellulite e combatte l'insonnia.
CURRY FOGLIE Le foglie di curry (Curry Leaves) patiscono un grande problema di identità. Il curry non è una pianta quindi non ha foglie ma è una miscela che cerca proprio di replicarne il sapore.
ZENZERO IN POLVERE Spezia dai molteplici benefici e versatile nell'utilizzo. Ottimo antinfiammatorio articolare e muscolare, contrasta nausea e stimola la digestione. Ottimo per prevenire e contrastare gli stati influenzali.
ZENZERO RADICE Spezia dai molteplici benefici e versatile nell'utilizzo. Ottimo antinfiammatorio articolare e muscolare, contrasta nausea e stimola la digestione. Ottimo per prevenire e contrastare gli stati influenzali.
ANICE STELLATO IN POLVERE Il gusto dell’anice stellato ricorda un po’ quello della liquirizia ed è molto deciso quindi basta usarne piccole quantità per insaporire pietanze e tisane.
CUMINO/CARVI IN POLVERE Utili per l’azione digestiva: favoriscono i processi gastrici, aiutano il ripristino della flora batterica e eliminano i gas intestinali.
ANETO IN POLVERE Favorisce l'espulsione di gas di stomaco e intestino, perfetto per coliche e crampi allo stomaco, proprietà diuretiche, depurative, grande alleato in caso di cellulite e combatte l'insonnia.
ANICE SEMI Il gusto dell’anice ricorda un po’ quello della liquirizia ed è molto deciso quindi basta usarne piccole quantità per insaporire pietanze e tisane.
ANICE IN POLVERE Il gusto dell’anice ricorda un po’ quello della liquirizia ed è molto deciso quindi basta usarne piccole quantità per insaporire pietanze e tisane.
CHIODI DI GAROFANO IN POLVERE I Chiodi di garofano sono ricavati dal bocciolo essiccato della pianta Eugenia caryophyllata. Dall'azione digestiva, tonificante e antisettica, sono utili contro mal di testa, mal di denti e spossatezza.
SANAPE MARRONE IN SEMI L a senape si utilizza per insaporire i cibi o per preparare delle salse oppure si può utilizzare come rimedio naturale perchè favoriscono l'afflusso del sangue, contrastano i reumatismi, artriti e dolori articolari.
SANAPE MARRONI IN POLVERE L a senape in polvere si utilizza per insaporire i cibi o per preparare delle salse oppure si può utilizzare come rimedio naturale perchè favoriscono l'afflusso del sangue, contrastano i reumatismi, artriti e dolori articolari.
SANAPE GIALLA IN POLVERE L a senape in polvere si utilizza per insaporire i cibi o per preparare delle salse oppure si può utilizzare come rimedio naturale perchè favoriscono l'afflusso del sangue, contrastano i reumatismi, artriti e dolori articolari.
MACIS IN POLVERE Ha proprietà antidolorifiche, contrasta i reumatismi, facilita la digestione, contrasta l'alito cattivo e combatte tosse e raffreddore.
SEMI DI PAPAVERO BLU I semi di papavero sono blu o bianchi, ma, a differenza di altri semi, il colore non ne cambia in alcun modo le proprietà.
RADICE DI LIQUIRIZIA TRITATA Cura la tosse, mal di gola e catarro, disintossica il fegato, aiuta in caso di intossicazione alimentare, digestiva, diuretica e molti altri benefici.
LIQUIRIZIA IN POLVERE Cura la tosse, mal di gola e catarro, disintossica il fegato, aiuta in caso di intossicazione alimentare, digestiva, diuretica e molti altri benefici.
SOMMACO Si utilizza per condire le insalate, o insaporire piatti di verdure, o di legumi. Utilizzato per condire il pesce e piatti a base di cipolle, pomodori, cetrioli e pane. Per dare sapore al riso, pollo o per arricchire le salse o di formaggio e yogurt. Viene utilizzato al posto del sale.
MIX 5 SPEZIE Contiene: Scorza d'arancia, cannella, grano, anice stellato, coriandolo, finocchio e liquirizia.
CURRY ROSSO TOSTATO In cucina il curry rosso, molto utilizzato a Singapore, può essere utilizzato per condire il riso, accompagnato alla carne ma anche alle verdure. Curry rosso ha la particolarità che le spezie vengono tostate prima di essere macinate e miscelate e il suo gusto è decisamente piccante.
CURRY MADRAS Il curry è un mix di spezie le cui percentuali variano a seconda dei paesi in cui si produce e può essere poco o molto piccante: cumino, pepe nero, cannella, curcuma, coriandolo, chiodi di garofano, zenzero, noce moscata, fieno greco, peperoncino e pepe nero. L'ingrediente principale del curry, quello che gli dà il colore giallo, è la curcuma.
ZAATAR Questo prezioso condimento, racchiude in sé i benefici di molte spezie ricche di effetti terapeutici che rappresentano un vero toccasana per la salute di grandi e piccoli
HARISSA E’ usato per insaporire salse (kebab) e carni e per aromatizzare bevande, formaggi ed oli, ed è indispensabile nella composizione di molti condimenti.